Sudafrica & Seychelles
Sudafrica classico con Cape Town, safari, Mpumalanga, Panorama Route e relax delle Seychelles
Durata: 15 notti
ITINERARIO
1° giorno – Italia/Cape Town
Partenza dall’Italia con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town dove sarete accolti dalla vostra guida in lingua italiana. Partenza dall’aeroporto per il vostro hotel a Cape Town, mentre lungo il tragitto la guida vi illustrerà una panoramica orientativa della città. Allo stesso tempo la guida vi fornirà informazioni e dettagli sul programma del viaggio dei giorni successivi. Sistemazione in hotel.
Prima colazione, cena e pernottamento presso Winchester Mansion Hotel
3° giorno – Italia/Cape Town
Dopo la prima colazione, partenza per l’ escursione di un’ intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – Cape Town
Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative. Pernottamento in hotel
Nota: E’ possibile prenotare tutte o solo alcune delle attività possibili a Cape Town, con l’assistenza del nostro corrispondente locale, con guide in Italiano o Inglese. Contattateci per maggiori informazioni.
5° giorno – Cape Town/Johannesburg/Limpopo Province
Trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per il Vostro volo diretto a Johannesburg. La Vostra guida Vi assisterà per le procedure di imbarco. All’arrivo in aeroporto internazionale di Johannesburg sarete accolti dalla vostra guida italiana che Vi accompagnerà per la restante parte del tour. Trasferimento in direzione della Karongwe Game Reserve. All’arrivo al lodge, pranzo e partenza per il primo fotosafari a bordo di jeep scoperte guidate da esperti ranger. Rientro al lodge.
Prima colazione, pranzo cena e pernottamento presso uno dei seguenti lodge: Chisomo Tented Camp/ Kunane / Shiduli
Karongwe Game Reserve: La Karongwe Private Game Reserve si trova nella provincia di Limpopo ed ospita gli spettacolari Big Five, così come più di 50 specie di fauna selvatica autoctona tra cui leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti. Si estende su una superficie di oltre 9.000 ettari di bush mantenuto con cura. Questa riserva privata offre la possibilità di vivere il vero safari africano in maniera unica a stretto contatto con la natura incontaminata.
6° giorno – Karongwe Reserve
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante. Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano! Trattamento al lodge: colazione, pranzo e cena
7° giorno – Mpumalanga/Panorama Route
Dopo il safari mattutino, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route. Durante il tragitto si visiterà il villaggio di Pilgrim Rest, Bourke’s Luck Potholes, Gods Window,The Three Rondavels. Pranzo incluso.
Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento presso Casa Do Sol.
8° giorno – Mpumalanga/Johannesburg
Prima colazione in hotel e partenza per Johannesburg, light lunch in corso di viaggio . Arrivo a Lesedi Cultural Village nel primo pomeriggio,dove sarete accolti con un cocktail di benvenuto. Scoprite un tipico villaggio Ndebele con il suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e assistete ad un documentario informativo sulla storia ed usanze di questo popolo. Gli ospiti saranno divisi in piccoli gruppi per la visita guidata delle 5 fattorie tipiche: Zulu, Xhosa, Basotho, Ndeble and Pedi. Dopo il rinfresco al bar potrete assistere ad una danza tradizionale Giant Ingoma ( canzoni e balli tipiche dei cinque gruppi etnici). Le danze termineranno intorno ad un falò. Cena tipica presso il ristorante Nyama Choma dove potrete gustare le differenti specialità africane.
Prima colazione, light lunch, cena e pernottamento presso Lesedi Cultural Village.
9° giorno – Johannesburg/Mahe
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per le Seychelles. All’arrivo, trasferimento all’hotel prescelto. Cena e Pernottameento.
Dal 9° al 13° giorno – Mahe
Giornate dedicate al relax ed alle attività balneari. Trattamento di mezza pensione
13°giorno – Mahe/Praslin
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e breve volo per Praslin. All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
Dal 13° al 17° giorno – Praslin
Giornate dedicate al relax ed alle attività balneari. Trattamento di mezza pensione
17° giorno – Praslin/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Mahe. Coincidenza per l’Italia. Arrivo in Italia in giornata. Fine dei servizi.
L’itinerario comprende: Tutti i voli di linea dall’Italia in classe economica, assistenza di personale di lingua italiana, tutti i collegamenti interni, tutti i trasferimenti, pasti ed escursioni come da programma, servizio di facchinaggio durante il tour, assistenza in lingua italiana all’arrivo all’aeroporto di Cape Town, tutte le visite, le escursioni con assistenza di guida locale in lingua Italiana per tutta la durata del tour, sistemazioni come da programma con trattamento di pensione completa per tutta la durata del tour, tutte le attività di safari previste dal lodge prescelto nella Riserva di Karongwe.
L’itinerario non comprende: volo domestico da Cape Town a Johannesburg, tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.
HOTELS IN SUDAFRICA
- Cape Town – The Winchester Mansions
- Chisomo Tented Camp/ Kunane / Shiduli
- Mpumalanga – Casa del Sol
HOTELS & RESORTS ALLE SEYCHELLES
- Mahe – Savoy Resort & Spa/Banyan Tree/Ephelia/Maia Luxury/Dhevatara/Cana Beach
- Praslin – Raffles/L’Archipel/Le Domaine de La Reserve/Chateau Sans Souci/ Village du Pecheur
- La Digue – La Digue Island Lodge/Le Domaine de L’Orangerie/L’Union Chalets
Note: Possibilità di altre combinazioni con Mauritius, Mozambico (Benguerra Island)