Sudafrica & Seychelles

  

Sudafrica classico con Cape Town, safari, Mpumalanga, Panorama Route e relax delle Seychelles

Durata: 15 notti

ITINERARIO

1° giorno – Italia/Cape Town

Partenza dall’Italia con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – Cape Town

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town dove sarete accolti dalla vostra guida in lingua italiana. Partenza dall’aeroporto per il vostro hotel a Cape Town, mentre lungo il tragitto la guida vi illustrerà una panoramica orientativa della città. Allo stesso tempo la guida vi fornirà informazioni e dettagli sul programma del viaggio dei giorni successivi. Sistemazione in hotel.

Prima colazione, cena e pernottamento presso Winchester Mansion Hotel

3° giorno – Italia/Cape Town

Dopo la prima colazione, partenza per l’ escursione di un’ intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak  si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Cape Town

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative. Pernottamento in hotel

Nota: E’ possibile prenotare tutte o solo alcune delle attività possibili a Cape Town,  con l’assistenza del nostro corrispondente locale,  con  guide in Italiano o Inglese.  Contattateci per maggiori informazioni.

5° giorno – Cape Town/Johannesburg/Limpopo Province

Trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per il Vostro volo diretto a Johannesburg. La Vostra guida Vi assisterà per le procedure di imbarco. All’arrivo in aeroporto internazionale di Johannesburg sarete accolti dalla vostra guida italiana che Vi accompagnerà per la restante parte del tour. Trasferimento in direzione della Karongwe Game Reserve. All’arrivo al lodge, pranzo e partenza per il primo fotosafari a bordo di jeep scoperte guidate da esperti ranger. Rientro al lodge.

Prima colazione, pranzo cena e pernottamento presso uno dei seguenti lodge: Chisomo Tented Camp/ Kunane / Shiduli

Karongwe Game Reserve: La Karongwe Private Game Reserve si trova nella provincia di Limpopo ed ospita gli spettacolari Big Five, così come più di 50 specie di fauna selvatica autoctona tra cui leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti. Si estende su una superficie di oltre 9.000 ettari di bush mantenuto con cura. Questa riserva privata offre la possibilità di vivere il vero safari africano in maniera unica a stretto contatto con la natura incontaminata.

6° giorno –  Karongwe Reserve

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante. Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano! Trattamento al lodge: colazione, pranzo e cena

7° giorno –  Mpumalanga/Panorama Route

Dopo il safari mattutino, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route. Durante il tragitto si visiterà il villaggio di Pilgrim Rest, Bourke’s Luck Potholes, Gods Window,The Three Rondavels. Pranzo incluso.

Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento presso Casa Do Sol.

8° giorno – Mpumalanga/Johannesburg

Prima colazione in hotel e partenza per Johannesburg, light lunch in corso di viaggio . Arrivo a Lesedi Cultural Village nel primo pomeriggio,dove sarete accolti con un cocktail di benvenuto. Scoprite un tipico villaggio Ndebele con il suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e assistete ad un documentario informativo sulla storia ed usanze di questo popolo. Gli ospiti saranno divisi in piccoli gruppi per la visita guidata delle 5 fattorie tipiche: Zulu, Xhosa, Basotho, Ndeble and Pedi. Dopo il rinfresco al bar potrete assistere ad una danza tradizionale Giant Ingoma ( canzoni e balli tipiche dei cinque gruppi etnici). Le danze termineranno intorno ad un falò. Cena tipica presso il ristorante Nyama Choma dove potrete gustare le differenti specialità africane.

Prima colazione, light lunch, cena e pernottamento presso Lesedi Cultural Village.

9° giorno –  Johannesburg/Mahe

Prima colazione in hotel,  trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per le Seychelles. All’arrivo, trasferimento all’hotel prescelto. Cena e Pernottameento.

Dal 9° al 13° giorno – Mahe

Giornate dedicate al relax ed alle attività balneari. Trattamento di mezza pensione

13°giorno – Mahe/Praslin

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e breve volo per Praslin. All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

Dal 13° al 17° giorno – Praslin

Giornate dedicate al relax ed alle attività balneari. Trattamento di mezza pensione

17° giorno – Praslin/Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Mahe. Coincidenza per l’Italia. Arrivo in Italia in giornata. Fine dei servizi.

L’itinerario comprende: Tutti i voli di linea dall’Italia in classe economica, assistenza di personale di lingua italiana, tutti i collegamenti interni, tutti i trasferimenti, pasti ed escursioni come da programma, servizio di facchinaggio durante il tour, assistenza in lingua italiana all’arrivo all’aeroporto di Cape Town, tutte le visite, le escursioni con assistenza di guida locale in lingua Italiana per tutta la durata del tour, sistemazioni come da programma con trattamento di pensione completa per tutta la durata del tour, tutte le attività di safari previste dal lodge prescelto nella Riserva di Karongwe.

L’itinerario non comprende: volo domestico da Cape Town a Johannesburg, tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.

HOTELS IN SUDAFRICA

  • Cape Town – The Winchester Mansions
  • Chisomo Tented Camp/ Kunane / Shiduli
  • Mpumalanga – Casa del Sol

 HOTELS & RESORTS ALLE SEYCHELLES

  • Mahe – Savoy Resort & Spa/Banyan Tree/Ephelia/Maia Luxury/Dhevatara/Cana Beach
  • Praslin – Raffles/L’Archipel/Le Domaine de La Reserve/Chateau Sans Souci/ Village du Pecheur
  • La Digue – La Digue Island Lodge/Le Domaine de L’Orangerie/L’Union Chalets

Note: Possibilità di altre combinazioni con Mauritius, Mozambico (Benguerra Island)

Prenota

La presente richiesta di prenotazione non è impegnativa. Compilando gli appositi campi, necessari per verificare la disponibilità richiesta, o chiamandoci allo 06-65678303, sarete subito ricontattati a mezzo telefonico o e-mail dal nostro Ufficio Prenotazioni.

Se desideri conoscere le Modalità di pagamento clicca qui.

Se desideri conoscere i dettagli della polizza medica no stop clicca qui.

Dati del Richiedente:

Nome*

Cognome*

Indirizzo*

Codice Postale*

Città*

Telefono*

Email*

Dati della Prenotazione

Data di Arrivo

Data di Partenza

Tipologia camere

Quantità
Quantità

Tipologia Residence / Appartamenti

Quantità
Quantità

Adulti (numero)

Bambini (numero, specificare l'età dei bambini nelle note)

Al saldo della prenotazione desidero ricevere il voucher:

via E-mail via Indirizzo Postale 

Note aggiuntive

captcha

Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196
Letta l'informativa autorizzo