località America & Caraibi

New York & Messico

  

La Grande Mela, Yucatan dei Maya & la Riviera

Durata: 12 notti

ITINERARIO:

1° Giorno Italia – New York
Partenza dall’Italia con voli di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero in Hotel. Pernottamento.
2° Giorno New York
Visita di mezza giornata con guida in lingua italiana. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
3° Giorno New York – Escursione a Boston
Partenza da New York verso la costa orientale attraverso il Connecticut fino al Massachusetts ed alla sua capitale Boston. Prima tappa a Cambridge, con visita ad Harvard, famosa per essere una delle più prestigiose università del mondo, alla biblioteca Widener, per poi strofinare la scarpa di John Harvard per buona fortuna. Si prosegue per il Municipio, il MIT e Cambridge College e attraversando il fiume Charles, si arriva nel centro di Boston, capitale intellettuale degli USA. Visita di Copley Square con la bella chiesa della Santissima Trinità e passeggiata lungo il sentiero della Libertà attraverso del Boston Common Park. Pranzo a Quincy Market con la famosa zuppa di vongole o un “roll” di aragosta. Nel pomeriggio, visita alla famosa nave della marina Constitution; quindi, si rientra verso sud-ovest, con arrivo a New York in serata. Cena libera. Pernottamento

4° Giorno New York
Giornata a disposizione per visite libere e lo shopping. In serata  Pasti liberi. Pernottamento.
5° Giorno New York – Cancun
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Cancun. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
6° Giorno Cancun – Cobà – Ekbalam –  Mérida
Partenza dalla Riviera Maya verso Cobá, che si trova a 118 chilometri, un’ora e mezza circa da Playa del Carmen. Cobá è stato uno dei centri commerciali più importanti dei maya. Qui si visiterà una delle piramidi più grandi che esistono in questa regione. Queste rovine sono state esplorate in 1926 da Sylvanus G. Morley, Erick Thompson e H.D. Pollock. Il luogo si estende accanto ai laghi di Cobá e Macanxoc. Si visiterà Il Castello, le altre costruzioni piramidali e le piattaforme del gruppo Nohoch Mul, così come gli steli ricamati e scolpiti con inscrizioni e personaggi vestiti meravigliosamente. Al termine della visita si proseguirà in direzione di Valladolid dove si avrà l’opportunità di visitare il sito archeologico di Ek-Balam. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. pernottamento all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.
7° Giorno Mérida / Uxmal / Mérida
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, e’ un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore.  Pranzo in ristorante e rientro a Merida. pernottamento
8° Giorno Mérida – Chitchen Itza – Cancun/ Riviera Maya
Partenza per Cancun con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cancun con sistemazione all’Hotel Westin Cancun o similare o similare. Possibilità di estensione con soggiorno mare sulla Riviera Maya. Cena Pernottamento.

Dall’8° al 13° Giorno Cancun/Riviera Maya
Soggiorno in Hotel/villaggio secondo il trattamento prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative. Trattamento all inclusive.
13° Giorno Cancun – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.
14° Giorno Italia
Arrivo in Italia il giorno successivo

L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica , voli internazionali in classe turistica, sistemazione negli hotels previsti o sim., pasti come indicati nel programma, trasferimenti, visite e tour in gruppo con guida in lingua italiana, ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma, pullman a/c.

L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.

HOTELS

  • New York
    Gansevoort Meat Packing/Westin at Times Square/Royalton Times Square/Sheraton Tribeca

Messico

  • Merida – Intercontinental Villa Mercedes o sim

Soggiorno mare Riviera Maya

  • Messico – Grand Velas / Secrets Maroma /El Dorado Royale/El Dorado Maroma/ Barcelo Maya Palace/Azul Beach/Azul Fives/Azul Mexico Sensatori/Grand  Oasis Tulum

Prenota

La presente richiesta di prenotazione non è impegnativa. Compilando gli appositi campi, necessari per verificare la disponibilità richiesta, o chiamandoci allo 06-65678303, sarete subito ricontattati a mezzo telefonico o e-mail dal nostro Ufficio Prenotazioni.

Se desideri conoscere le Modalità di pagamento clicca qui.

Se desideri conoscere i dettagli della polizza medica no stop clicca qui.

Dati del Richiedente:

Nome*

Cognome*

Indirizzo*

Codice Postale*

Città*

Telefono*

Email*

Dati della Prenotazione

Data di Arrivo

Data di Partenza

Tipologia camere

Quantità
Quantità

Tipologia Residence / Appartamenti

Quantità
Quantità

Adulti (numero)

Bambini (numero, specificare l'età dei bambini nelle note)

Al saldo della prenotazione desidero ricevere il voucher:

via E-mail via Indirizzo Postale 

Note aggiuntive

captcha

Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196
Letta l'informativa autorizzo