
Peschici parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano è un piccolo comune con appena poco più di 4000 abitanti, nota località balneare le cui acque hanno meritato più volte la bandiera Blu.
Peschici si posiziona armoniosamente lungo una costa tra la Baia di Calenella e quella di Manacorre sul litorale nord del Gargano, a pochi chilometri dalle Isole Tremiti.
Il litorale di Peschici è caratterizzato da cale e baie, spiagge fine e a tratti ghiaiose e dalla presenza di antichi trabucchi, strumenti dall’architettura complessa fatti di pali di legno, fili e carrucoli atti alla pesca di pesce di passaggio.
Tipici della costa adriatica al giorno d’oggi molti trabucchi sono stati trasformati in ristoranti dove mangiare pesce fresco.
Peschici come località marina privilegiata del Gargano offre numerose spiaggie tra le quali vale la pena menzionare:
La spiaggia di Jalillo o mappamondo, una spiaggia di circa 150 metri e larga 15 con sabbia fine mista a ghiaia, separata da una grande roccia dalla marina di Peschici che si può raggiungere grazie a una passerella.
Marina di Peschici che si estende per 700 metri, prevalentemente occupata da stabilimenti balneari e destinazione ideale per fare surf e da cui ammiare splendidi tramonti ed albe.
Spiaggia di San Nicola dista appena 2 km dal centro del paese e anch’essa, lungo i 600 metri di spiaggia, è ben fornita da stabilimenti balneari e strutture ricettive.
La spiaggia di Zaiana famosa per il suo passato come spiaggia dei nudisti, negli anni ‘70/’80 ma ance spiaggia dei giovani è caratterizzata da grandi rocce dalle quali ci si può tuffare.
BestHoliday offre un vasto portfolio di hotel di diverse categorie, villaggi turistici e resorts a Peschici. Scegli quello chef a a caso tuo e scopri le promozioni per questa etate in Puglia.