località America & Caraibi

New York, Cascate del Niagara e Cuba

  

Durata: 10 notti

La Grande Mela e la Isla Grande

ITINERARIO:

1° Giorno Italia – New York
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di New York e trasferimento libero in hotel.

Check in. Pernottamento.

Hotels suggeriti da noi: Hudson/Row New York/Mela/The Gullivant
2° giorno – New York – Fingers Lakes – Cascate del Niagara

Al mattino si parte dalla Grande Mela verso nord dove si attraversa il Delaware Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes.  Arrivati,  si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio,  passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Isole Sorelle, mentre in serata si visita il lato canadese delle cascate dove se ne  possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori.

Pernottamento: Niagara Falls, Canada –  Hotel Executive Inn Super 8

3° giorno – Cascate del Niagara – Toronto – 1000 Isole

Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicino, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist (da Maggio a Ottobre). In inverno fino ad Aprile quando il Maid of the Mist non e’ disponibile si ammirano le cascate dal retro attraverso lo Scenic Tunnel.. Verso mezzogiorno si parte per il pittoresco villaggio di Niagara on the Lakes (solo da Maggio a Ottobre) prima di continuare per Toronto, la più grande città del Paese più grande del  mondo! Si visita il Municipio e il Centro Commerciale Eaton Center.                     Di pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole. In Aprile si ritorna per dormire a Niagara Falls.

Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn Hotel

4° giorno – 1000 Isole – New York

Si comincia la giornata con una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo ammirando le splendide ville costruite sulle isolette private (da Maggio a Ottobre) Dopo la crociera ci si dirige verso lo Stato di New York. Nel mese di Aprile si visitano le dighe del Welland Canal per vedere da vicino una delle meraviglie dell’ingegno umano. Dopo il pranzo lungo il cammino a poche ore da New York sosta ad un Outlet  dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi.

Arrivo a New York in serata.

IL TOUR INCLUDE:

  • 2 pernottamenti in albergo, tasse e colazione
  • Pullman o Minibus climatizzato e Guida professionale
  • Visita alle Cascate, Toronto e le 1000 Isole
  • Biglietto per il Maid of the Mist (Estate) o per il Tunnel (Inverno)
  • Minicrociera alle 1000 Isole (da Maggio a Ottobre)

5° giorno –New York

Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Trattamento di solo pernottamento.

Visite ed escursioni suggerite da noi: tour di Manhattan con Times Square, 5th Avenue e Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central  Station,  Wall  Street e il  Financial  District, fino a Greenwich  Village, Soho e Chinatown. 

6° Giorno New York
Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Trattamento di solo pernottamento.

Salto a Central Park e visita di Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive. Ed ancora Battery Park, la Statua della Libertà con il museo di Ellis Island ed il Financial District. Nel pomeriggio: East River fino a Brooklyn con  i suoi famosi edifice in brownstone, Prospect Park e Park Slope.  Sosta ai  piedi  del  Brooklyn  Bridge,  per  il famoso gelato della Brooklyn Ice Factory

7° Giorno New York – Havana

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Havana. All’arrivo, trasferimento in hotel. Check in e giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento

Hotels suggeriti da noi: Sueno Cubano Boutique Hotel, Habuaguanex Hotel (catena di hotels in stile coloniale nel centro di Havana), ROC Presidente, Melia Habana, NH Capri, Sevilla, Parque Central

 

8° Giorno New York – Havana

Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Trattamento di solo pernottamento.

Visite ed escursioni suggerite da noi: itinerario attraverso la città con la visita del Centro Storico,

dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plazade Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, visita panoramica del Campidolio, del Parque Central, del Parco della Fraternità, della Plaza de la Revolucion e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club, visita al Museo delle Auto d’Epoca ed al Mirador del Castello del Morro.

9° Giorno New York – Havana

Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Trattamento di solo pernottamento.

10° Giorno Havana . Varadero o Cayo Santa Maria (*)

Trasferimento per Varadero. All’arrivo, Check in e giornata a disposizione per il relax. Pernottamento. Trattamento all inclusive

Hotels suggeriti da noi: Memories/Be Live Turquesa/Ocean El Patriarca/Ocean Vista Azul/Grand Memories
Dal 10° al 14° giorno Varadero
Giornate a disposizione per il relax.

14° Giorno Varadero – Havana – Miami
Trasferimento all’aeroporto di Havana e partenza per Miami con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Miami e trasferimento libero in hotel. Check in. Pernottamento.

Hotels suggeriti da noi: Redbury/Marseilles/The Angler’s Boutique Hotel/Savoy/SLS/
Dal 14° al 16° giorno Miami
Giornate a disposizione per visite ed escursioni.

Visite ed escursioni suggerite da noi: Art Déco, Ocean Drive, Washington Avenue, l’area pedonale di Española Way, Little Havana, Bayside, tra i musei il Wolfsonian Florida International University e il Jewish Museum of Florida, South Pointe Park, il Giardino Botanico

16° Giorno Miami – Italia
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamenti a bordo.

17° Giorno Italia
Arrivo in Italia

 

L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica, sistemazione negli hotels previsti o sim., pasti come indicati nel programma, trasferimenti, visite e tour in gruppo con guida in lingua italiana; ingressi ai monumenti previsti dalle visite.

L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, Esta per gli USA e visto di ingresso a Cuba, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.

 

Prenota

La presente richiesta di prenotazione non è impegnativa. Compilando gli appositi campi, necessari per verificare la disponibilità richiesta, o chiamandoci allo 06-65678303, sarete subito ricontattati a mezzo telefonico o e-mail dal nostro Ufficio Prenotazioni.

Se desideri conoscere le Modalità di pagamento clicca qui.

Se desideri conoscere i dettagli della polizza medica no stop clicca qui.

Dati del Richiedente:

Nome*

Cognome*

Indirizzo*

Codice Postale*

Città*

Telefono*

Email*

Dati della Prenotazione

Data di Arrivo

Data di Partenza

Tipologia camere

Quantità
Quantità

Tipologia Residence / Appartamenti

Quantità
Quantità

Adulti (numero)

Bambini (numero, specificare l'età dei bambini nelle note)

Al saldo della prenotazione desidero ricevere il voucher:

via E-mail via Indirizzo Postale 

Note aggiuntive

captcha

Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196
Letta l'informativa autorizzo