Kuala Lumpur & Penisola Malese

  

Kuala Lumpur, la penisola malese ed il mare delle isole orientali

Durata: 16 notti

ITINERARIO:


1° Giorno
Italia            Italia – Kuala Lumpur

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° Giorno                     Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KLIA), incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento all’hotel.  Check-in, sistemazione in camera e tempo libero a disposizione.  Pernottamento in hotel.Importante : la camera in hotel sarà disponibile dalle 14h00.

3° Giorno                     Kuala Lumpur Walkabout-Malaysia Lifestyle Tour                 

Colazione in hotel ed appuntamento con la guida nella hall e si procede al Mercato di Chow Kit, un “wet market” classico che vende di tutto e che è ‘il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur; quindi, esplorazione di “Little India” e visita alla moschea di Masjid Jamek. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico indiano. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita al  Mercato Centrale, in stile maomettano di una bellezza impressionante quando è illuminato di notte,  visita al “Sze Ya” e il vicino tempio Hindu di Sri Maha Mariamman, il primo è il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, mentre il secondo, fondato nel 1873, era originariamente situato vicino alla stazione ferroviaria di Kuala Lumpur. Non poteva poi mancare la vivace Chinatown e le sue bancarelle, prima di rientrare in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno                     Kuala Lumpur  Countryside Tour                   

Dopo la prima colazione, incontro nella hall dell’hotel con la guida e partenza verso le famose Bat Caves, a 13 Km a nord di Kuala Lumpur, per visitare lo splendido complesso di templi Hindu. Rientrando a Kuala Lumpur, breve sosta presso la Royal Selangor Pewter Factory, società produttrice di peltro più grande del mondo, conosciuta per il design e la produzione artigianale innovativa nella creazione di oggetti in peltro prezioso.  Pranzo al Tamarind Springs, famoso ristorante immerso in una foresta lussureggiante. Dopo il  godetevi la vostra lezione Batik coloranti. La parola “Batik” significa “disegnare con la cera” e si tratta di un simbolo nazionale e del patrimonio della Malesia.

Opzionale : dopo pranzo rientro in hotel per un breve. In serata, Cultural Tour con cena al KL Tower, che inizia con una visita al vivace mercato notturno di Chinatown, per proseguire per il tempio Sri Maha Mariamman, il più antico tempio di religione indù di Kuala Lumpur, situato a ridosso di Petaling Street.

Cena al ristorante girevole “360 The Atmosphere”, da cui si gode una spettacolare vista di Kuala Lumpur e della Valle del Klang.  Foto-stop alle famose Petronas Twin Towers prima di rientrare in hotel.  Pernottamento

5° Giorno                     Kuala Lumpur – Cameron HIghlands

Incontro nel vostro hotel in Kuala Lumpur e partenza in mattinata per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada si avra’ una panoramica della montagna, sosta per foto stop alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze e’ presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Si raggiungera‘ Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’hotel e pernottamento nell’hotel scelto.

Note: Il tour parte ogni mercoledì tra aprile ed ottobre

6° Giorno                     Cameron HIghlands – Penang

Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista. Si arriva  infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando il ponte piu’ lungo dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel. Pernottamento nell’hotel scelto.

Note:

* La piantagione di tea e` chiusa al pubblico il lunedi e durante I giorni di festa nazionale ed in caso di insufficiente produzione.

* L’escursione all’isola degli Oranghi potrebbe non risultare possibile a causa del basso livello dell` acqua.

7° Giorno                     Penang

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della citta’ di Georgetown con le sue maggiori attrazioni da renderla sito UNESCO. Il giro citta’ ci permettera’ di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del KHOO Kongsi, bellissima Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Il giro citta’ ci permettera’ anche di visitare il Kek Lok Si Temple, il piu’ grande tempio buddista di tutta la Malesia. Fine del giro citta’ rientro in hotel. Pomeriggio libero a piacimento per qualche passeggiata libera nel centro storico della citta’. Pernottamento nell’hotel scelto

8° Giorno                     Penang – Banding

Prima colazione in hotel e partenza per visita del Giardino Botanico di Penang e del Tempio dei

serpenti. Dopo la visita proseguimento per Banding sul Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggori. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pernottamento.

9° Giorno                     Banding

Prima colazione in hotel e partenza per visita di banding e del suo lago. In barca ci si inoltra nel lago alla ricerca del fiore piu` grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi sulla pista degli elefanti per vedere il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verra’ fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potra` anche fare il bagno nelle sue fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”.Rientro al Resort nel tardi pomeriggio. Cena libera e Pernottamento.

Note: Il fiore Rafflesia a Belum e’ visibile solo quando in fioritura.

10° Giorno                   Banding – Kota Bharu

Prima colazione in hotel e partenza verso Kota Bharu. Arrivo e visita panoramica della citta‘, quale la moschea e il mercato di frutta e verdura. Check-in all’hotel Renaissance. Resto della giornata libero a disposizione. Pernottamento.

11° Giorno                   Kota Bharu/Estensione mare (Perhentian/Redang)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto o al pontile di Kuala Besut (con supplemento) per la barca, per dirigersi verso l’isola di Perhentian o proseguire per Merang/Shabandar jetty in tempo utile per imbarcarsi per l`isola di Redang.

Note: Il trasferimento Kota Bharu – Kuala Besut jetty/Merang jetty/ Shabandar Jetty per Perhentian Island oppure Redang Island e’ disponibile su base privata con supplemento che sara quotato in base al numero dei partecipanti e all’isola scelta. Si prega di fare riferimento alla tabella che troverete di seguito.

Dall’11° all 17° Giorno Estensione mare

Soggiorno balneare dedicate al relax ed alle attività

17° Giorno                    Perhentian/Redang – Italia

Dopo la prima colazione, giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per arrivare all’aeroporto di Kuala Lumpur. Volo di rientro per l’Italia

18° Giorno                    Italia

Arrivo in Italia il giorno successivo

L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica, sistemazione negli hotels previsti o sim., pasti come indicati nel programma, trasferimenti, visite e tour in gruppo con guida in lingua italiana; ingressi ai monumenti previsti dalle visite.
L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.

HOTELS KUALA LUMPUR

  • Kuala Lumpur:  Shangri-La, Rit Carlton, Grand Hyatt

HOTELS TOUR

  • Cameron Highlands: Strawberry Park Resort
  • Penang: Glow Hotel /E&O hotel
  • Banding Island: Belum Rainforest Resort
  • Kota Bharu: Renaissance

RESORTS MARE

  • Redang –  Laguna Redang/The Taaras Beach & Spa Resort/
  • Perhentian – Coral View Island Resort/Bubu Long Beach Resort
  • Tioman – Berjaya Tioman Resort/ Japamala Beacg Resort/Tunamaya Beach Resort.

Prenota

La presente richiesta di prenotazione non è impegnativa. Compilando gli appositi campi, necessari per verificare la disponibilità richiesta, o chiamandoci allo 06-65678303, sarete subito ricontattati a mezzo telefonico o e-mail dal nostro Ufficio Prenotazioni.

Se desideri conoscere le Modalità di pagamento clicca qui.

Se desideri conoscere i dettagli della polizza medica no stop clicca qui.

Dati del Richiedente:

Nome*

Cognome*

Indirizzo

Codice Postale

Città

Telefono

Email*

Dati della Prenotazione

Data di Arrivo

Data di Partenza

Tipologia camere

Quantità
Quantità

Tipologia Residence / Appartamenti

Quantità
Quantità

Adulti (numero)

Bambini (numero, specificare l'età dei bambini nelle note)

Al saldo della prenotazione desidero ricevere il voucher:

via E-mail via Indirizzo Postale 

Note aggiuntive

captcha

Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196
Letta l'informativa autorizzo