Dubai & Maldive

  

La frenetica metropoli del XXI° secolo ed il paradiso maldiviano

Durata: 10 notti

Itinerario

1° Giorno Italia – Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea.. All’arrivo a Dubai, benvenuto dopo le formalità doganali ed il recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno Dubai
Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Si procederà poi per Dubai Marina per una passeggiata lungo il « Walk ». Proseguendo, si visiterà la Bastakya, la citta vecchia, con: le sue residenze sofisticate dalle grezzi e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così una efficace climatizzazione. Visita al suo museo, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i suk.Pranzo in ristorante locale. A seguire, visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano.

Rientro in hotel. Pomeriggio libero. In serata, trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Godetevi una crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore della “Dubai moderna”. Ammirate i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e “The Palm Island” con l’hotel Atlantis.

Potrete assistere a una dimostrazione di danza del ventre lasciandovi cullare dalla dolce musica orientale. Rientro in hotel per il pernottamento.

NOTA: l museo di Dubai è aperto da Sabato al Giovedì dalle 08h30 alle 20h30 e il Venerdì delle 14h30 alle 20h30.

Durante il Ramadan, dalle 09h00 alle 17h00 e il Venerdì dalle 14h00 alle 17h00. I souk sono chiusi il Venerdì fino alle 16h00.
3° Giorno Dubai
Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.

Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
4° Giorno Dubai – Maldive
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con auto privata in tempo utile per il volo per Male All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al resort per il soggiorno mare con idrovolante o barca veloce. Arrivo, sistemazione in camera ed inizio del soggiorno mare. Cena e pernottamento.
Dal 4° all’11° Giorno Maldive
Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.
11° Giorno Maldive – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Male in idrovolante o barca veloce, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia nel tardo pomeriggio

L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica, sistemazione negli hotels previsti o sim., trattamento di prima colazione, trasferimenti, visite e tour con guida in lingua italiana, ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma

L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “l’itinerario comprende”.

Dubai tourist Tax a Dubai per notte/camera: 20AED (6usd)

DUBAI HOTELS

  • Raffles/Fairmont/Jumeirah Beach Hotel/Le Royal Meridien/Jumeirah Al Masyaf at Madinat/Ja Jebel Ali/Le Meridien Mina Seyahi

MALDIVE RESORTS 

  • Hufaven Fushi/Ayada/Niyama/Amilla/Finolhu /Niyama/Shangrila Villingili/Anantara Kihavah/Cheval Blanc/Velaa/Soneva fushi/Ozen

 

Prenota

La presente richiesta di prenotazione non è impegnativa. Compilando gli appositi campi, necessari per verificare la disponibilità richiesta, o chiamandoci allo 06-65678303, sarete subito ricontattati a mezzo telefonico o e-mail dal nostro Ufficio Prenotazioni.

Se desideri conoscere le Modalità di pagamento clicca qui.

Se desideri conoscere i dettagli della polizza medica no stop clicca qui.

Dati del Richiedente:

Nome*

Cognome*

Indirizzo*

Codice Postale*

Città*

Telefono*

Email*

Dati della Prenotazione

Data di Arrivo

Data di Partenza

Tipologia camere

Quantità
Quantità

Tipologia Residence / Appartamenti

Quantità
Quantità

Adulti (numero)

Bambini (numero, specificare l'età dei bambini nelle note)

Al saldo della prenotazione desidero ricevere il voucher:

via E-mail via Indirizzo Postale 

Note aggiuntive

captcha

Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196
Letta l'informativa autorizzo