Intensive Ski Camp
I corsi sono diretti a coloro che vorranno godersi ancora giornate full immersion su un grande comprensorio a 3600 metri per sviluppare le loro capacità tecniche in campo libero e nei tracciati di Slalom e Slalom Gigante.
Intensive Ski Camp è dedicato a sciatori di alto livello che vorranno perfezionare il loro bagaglio tecnico per migliorare le loro prestazioni o per poter accedere alle selezioni corsi maestri di sci.
Gli obbiettivi del corso saranno:
In campo libero l’ottimizzazione della sciata moderna in riferimento a tutti gli archi di curva condotti e non (arco breve-medio-ampio-curva sportiva) per accentuare dinamicità, reattività e destrezza negli allievi.
In campo agonistico l’apprendimento delle novità tecniche in riferimento agli ultimi aggiornamenti utilizzati in coppa del mondo e sviluppati dai tecnici federali della FISI.
Camp dedicato a tutti coloro che hanno come obbiettivo il perfezionamento della tecnica e delle qualità motorie per esprimersi al meglio in una sciata in campo libero e tra i pali. L’allenatore farà conoscere agli allievi tutti i fondamentali per acquistare una sciata dinamica, moderna, creativa, i segreti dello Slalom Gigante e dello Slalom Speciale. Le classi con 4 allievi danno la priorità sugli impianti di risalita. Video tutti i giorni della settimana con commento video, didattica in riferimento al mondo dell’agonismo e delle selezioni corso maestri di sci.
Il corso si svilupperà in sessioni tecniche dalle 8,30 alle 12,30 in pista sul ghiacciaio la mattina e dalle 18 alle 19.30 attività in aula, nella quale verranno effettuate analisi video ed approfondimenti tecnici mediante sussidi didattici e attività fisica sportiva con esercizi di propriocettività.
Tale attività integrata tra pratica e teoria permetterà ai partecipanti di ottimizzare al massimo i risultati.
Intensive Ski Camp (corso perfezionamento-agonismo)
6 gg 4 ore al giorno in gruppi di massimo 4 allievi, € 300,00 (con precedenza agli impianti)
3 gg 4 ore al giorno in gruppi di massimo 4 allievi, € 180,00 (con precedenza agli impianti)
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sono possibili variazioni dell’orario delle lezioni, nel rispetto degli obiettivi tecnici del corso