INFORMATIVA COVID19 PRIMA LA SICUREZZA

INFORMATIVA E MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID-19

Le seguenti descrizioni e condizioni integrano, sostituiscono ed annullano quanto pubblicato sul sito del T.O. Shopping Travel (www.bestholiday.it) in merito all’erogazione dei servizi ed all’organizzazione interna del Nova Siri Village, in conseguenza dell’ adeguamento alle disposizioni governative (decreto n. 33)  a causa dell’emergenza  Covid-19.

LINEE GUIDA GENERALI:

Per garantire il distanziamento tra le persone, verranno accolti nel villaggio un numero contingentato di Ospiti rispetto alla capienza complessiva. Sono sospesi i servizi per i quali è impossibile attuare il distanziamento e verranno adottati tutti gli ausili di separazione e schermatura. I servizi, la ristorazione, i protocolli di sanificazione di tutti gli ambienti, la formazione del personale, sono conformi a norme e protocolli nazionali vigenti, improntati ai principi definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.Tutto il personale sarà perfettamente formato e continuamente aggiornato al rispetto dei protocolli.I clienti dovranno indossare la mascherina in tutti gli ambienti chiusi ed in quelli aperti ove non sia possibile mantenere il distanziamento sociale. Tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare adeguate distanze fisiche, le postazioni di servizio saranno opportunamente distanziate. Ogni area comune verrà dotata di erogatori di prodotti sanificanti.

MODIFICHE NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI PER ADEGUAMENTO DISPOSIZIONI COVID 19:

Accoglienza: sarà attivato il servizio di check-in online per ridurre al massimo gli afflussi nel giorno di arrivo. Un solo componente per famiglia potrà avvicinarsi al desk per consegnare i documenti di tutti gli occupanti, secondo turni che permettano il distanziamento sociale. Per garantire la sicurezza dei clienti e nel pieno rispetto della normativa privacy, all’arrivo in villaggio saranno effettuate misurazioni della temperatura corporea. Il personale della reception sarà schermato da appositi ausili. Le operazioni di check out inizieranno il giorno prima della partenza, onde distribuire i flussi in ricevimento Camere: per la pulizia delle camere e di tutti gli ambienti comuni ci affidiamo ad una società leader del settore.Tutte le camere saranno sanificate prima e dopo con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito ed adeguamente areate. Le camere verranno giornalmente igienizzate.

Ristorante e Bar: I tavoli, saranno riservati per famiglia ed opportunamente distanziati (minimo 1 metro di distanza tra ogni tavolo). Secondo le disposizioni governative, potrà sedere allo stesso tavolo chi appartiene allo stesso nucleo familiare o chi produca idonea autocertificazione in deroga. Il nostro personale indosserà i dpi previsti, guanti e mascherina, ed offrirà il servizio al tavolo oppure ci saranno buffet schermati ed interamente serviti dal personale, a seconda delle disposizioni e indicazioni delle autorità locali e nazionali. Sarà servito un menù a scelta tra due primi, due secondi, antipasto e contorno; frutta a pranzo e dolce a cena. La sera saranno aperte anche la pizzeria e la griglieria, ma le pietanze saranno sempre servite al tavolo dal nostro personale. Le bevande (acqua, vino, birra, soft drinks) restano incluse ma saranno servite in caraffa al tavolo dal nostro personale. Tutte le stoviglie, la posateria e le attrezzature utilizzate, saranno ritirate dopo ogni servizio ed igienizzate. La sala ristorante sarà sanificata periodicamente con macchinari e prodotti appositi.

Spiaggia e Piscina: Gli ombrelloni saranno posizionati secondo la vigente normativa nazionale (10 mq. per ogni ombrellone), saranno assegnati per tutta la durata del soggiorno e nessuno sarà autorizzato ad occupare un ombrellone che non sia stato assegnato alla propria camera. Gli accessi ed i percorsi saranno regolati in modo da evitare assembramenti o afflussi fuori norma. La piscina sarà trattata con i prodotti e le modalità previste dalla vigente normativa nazionale e dalle linee guide Inail. Ogni sera tutti gli ombrelloni e le attrezzature saranno opportunamente igienizzati e periodicamente sanificati. Ogni cliente dovrà indossare la mascherina fintanto che non avrà raggiunto il proprio ombrellone. Gli erogatori di acqua e soft drinks presenti in piscina saranno schermati e ci sarà un assistente munito di dpi, guanti e mascherina, che provvederà all’erogazione.

Biberoneria: Presso la Cucina Baby/Biberoneria, oltre alla consueta assistenza e la ricca disponibilità di prodotti pronti o da preparare, un’addetta sarà a vostra disposizione per la preparazione delle pappe. La Biberoneria sarà aperta ad orari (12-13.30 e 19-20.30) e sarà fruibile solo in presenza della nostra assistente che preparerà quanto richiesto premunita degli appositi dpi, guanti e mascherina. I clienti non potranno preparare da soli le pietanze. Dopo ogni servizio, la Biberoneria sarà opportunamente igienizzata e periodicamente sanificata.